Riparazione Hardware

Il problema hardware più diffuso sui dispositivi Apple riguarda l’alimentazione: non si accende, non carica la batteria, funziona solo a batteria ecc. Se vi siete già rivolti ad altri centri di assistenza tecnica, molto probabilmente vi hanno diagnosticato “scheda logica guasta, non riparabile”

Problematiche Software

Può succedere che si voglia aggiornare l’OSX ad una versione più recente, ma l’esito sia di bloccare il sistema o di ritrovarlo rallentato e meno efficiente.
In altri casi vorremmo passare ad un OSX più recente, ma non sappiamo se il nostro dispositivo lo supporta e non sappiamo come fare.

Versamento Liquidi

E’ la situazione in cui il possessore del Macbook pensa di non avere alcuna speranza di “salvare” il portatile. Noi ne abbiamo restituiti ormai decine, nuovamente funzionanti, dopo versamento di caffè, acqua, vino, succo di frutta, coca cola…

Problema Scheda Video

I Macbook e gli iMac possono andare incontro a problemi causati dalla scheda video: il display appare a righe, con artefatti, o anche completamente grigio e l’OSX non viene caricato. Sostituendo il chip grafico si risolve il problema definitivamente consentendone l’utilizzo ancora per anni.

Riparazioni iPhone/iPad

Data la portabilità di iPad ed iPhone, la riparazione più richiesta riguarda la sostituzione del touch, in frantumi per caduta, seguita da contatto con liquidi e sostituzione di batteria. Molti si ritengono in grado di effettuare queste sostituzioni o riparazioni, ma troppo spesso, per inesperienza, creano ulteriori danni.

Sostituzione LCD

Se questo tipo di intervento sugli altri modelli è abbastanza semplice, sui dispositivi Apple è delicato e complesso. Occorre individuare con precisione il ricambio corretto e sostituirlo con accuratezza, meticolosità e pazienza, sempre necessari per le riparazioni sui prodotti Apple.

 

La passione per le riparazioni tecniche ci ha portato a voler affrontare la sfida delle riparazioni più impegnative e delicate, quella sui prodotti Apple. Lunghi studi e prove, ormai da molti anni, hanno portato a conoscere le varie tipologie di dispositivi fino ad ogni componente della scheda logica, e siamo oggi in grado di riportare alla piena funzionalità quasi tutti i prodotti Apple dei nostri clienti.