Reflow Reball e Rework

Il nostro laboratorio è specializzato nelle operazioni di reball e rework di chip saldati su schede madre o schede grafiche. Siamo in grado di effettuare l’operazione sui computer di tutte le marche.

Che cos’è un reball o un rework?

Il reball è un operazione complessa che consiste nella rimozione di un chip dalla scheda madre o scheda video tramite un apposito macchinario professionale.
Dopo la rimozione, al chip vengono sostituite le palline di contatto e viene pulito l’alloggio in piastra per permettere di risaldare al meglio il chip rimosso in precedenza.

Il rework è in pratica la stessa operazione con la differenza che non viene riapplicato lo stesso chip che era presente, ma viene sostituito con uno nuovo.

Il reflow è un sistema “casalingo” e meno impegnativo per agire sul chip, e consiste nello scaldare con pistola a caldo, forno o simili il chip ancora saldato sulla scheda madre , per ri-assestare le palline di saldatura. Ma le palline di saldatura non sono state sostituite, il chip nemmeno, quindi entro breve il problema si ripresenterà. E molto spesso involontariamente si sono creati danni su tutta la scheda madre, per cui non sarà più possibile fare altri tentativi di riparazione.

Cliccando qui potrete vedere il video in cui si esegue un reball

Perché facciamo rework e non reball?

Con il tempo e l’esperienza siamo arrivati alla conclusione che la riparazione che garantisce un miglior esito sia quello di sostituire direttamente sia il chip che le palline di saldatura, cioè il rework . Con questa metodologia di lavorazione siamo in grado di offrirvi 1 anno di garanzia sul nostro intervento

Riparazioni professionali

Consigliamo di riparare la scheda madre piuttosto che acquistarne una usata, quelle che si trovano in commercio sono state comunque riparate, e nella maggior parte dei casi, in modo non professionale. Inoltre, il costo della riparazione è spesso inferiore a quello di una scheda sostitutiva.

Utilizziamo materiali e strumenti di ottima qualità, per garantire un risultato brillante e duraturo.

Eseguiamo preventivi gratuiti anche su portatili dichiarati non riparabili da altri centri di assistenza.

I nostri clienti pagano solo le riparazioni che hanno esito positivo

Salvo il caso di pagamento in contrassegno, il costo della riparazione ci dovrà pervenire prima della restituzione del portatile.

La garanzia sulla riparazione è di 6 MESI.
Come è ovvio che sia, offriamo la garanzia unicamente sulla riparazione da noi effettuata, non su altri problemi riscontrati in seguito. Poniamo un bollino di garanzia sul componente riparato o sostituito, questo ci permette di avere sempre un promemoria chiaro dell’intervento eseguito.

Ecoelettronica Arezzo, laboratorio specializzato in riparazioni Apple.

Clicca qui per maggiori informazioni su di noi.

HAI BISOGNO DI UNA RIPARAZIONE E NON SEI DELLA ZONA?

A SOLI 18 EURO AVRAI INCLUSO:

  • Step 1

    Primo Contatto

    Primo Contatto Prenota subito il tuo ritiro cliccando il pulsante PRENOTA IL TUO RITIRO o contattaci attraverso tutti i nostri canali per qualsiasi problema o dubbio tu abbia,saremo felici di aiutarti!

  • Step 2

    Ritiro

    Ritiro   Nessun problema al ritiro ci pensiamo noi, verremo direttamente a casa vostra!

  • Step 3

    Diagnosi e Preventivo

    Diagnosi e Preventivo Il materiale da voi consegnatoci sarà diagnosticato dai nostri tecnici,che vi illustreranno tutte le possibili soluzioni.

  • Step 4

    Riparazione

    Riparazione   Il costo della riparazione NON è incluso nei 18€. Vi comunicheremo il preventivo offrendovi soluzioni a prezzi veramente vantaggiosi!

  • Step 5

    Riconsegna

    Riconsegna   Una volta da voi accettato il preventivo ed effettuata la riparazione, ci accorderemo per la riconsegna.

prenota riparazione
spedisco io

Hai delle domande? Contattaci !